CLICK HERE FOR THOUSANDS OF FREE BLOGGER TEMPLATES »

Alessio



Alessio

Gaetano Carluccio, in arte Alessio, è nato a Napoli il 19 ottobre 1983 è il primo di quattro fratelli Gianluca, Massimo e Simone. Sin da piccolo Alessio ha avuto la passione per la musica fino a quando delle persone non hanno scoperto il suo talento aiutandolo a inserirsi nel mondo della musica. Il suo primo album "Questioni d’amore" è uscito nel 2002 -2003 avendo subito successo poi nel 2004 uscì il secondo album "Messaggi d’amore" anche questo molto bello ma il successo vero e proprio è arrivato nel febbraio 2006 con l’album "Emozioni della nostra età" un album fantastico composto da dieci canzoni che hanno fatto sognare un sacco di ragazzi. Si può dire che oggi Alessio sia uno dei neomelodici più famosi e conosciuti di Napoli e non solo e questo grazie anche alla sua forza di volontà e al suo meraviglioso carattere gioioso e simpatico che gli ha permesso di far breccia nei cuori di noi ragazzi adulti e anziani. Man mano col tempo Alessio è diventato molto popolare, facendosi conoscere su tutto il territorio nazionale:è stato ospite del programma rai La vita in diretta.
Ha all'attivo oltre ai quattro album (l'ultimo è"Tanta strada") un con la raccolta dei suoi principali successi (più tre inediti) e il concerto che ha tenuto il 26 dicembre 2006 al palapartenope di Napoli dove è stato acclamato da più di 4000 persone.
La sua canzone "Ma si vene stasera" tratta dall'album "Emozioni della nostra età" fa parte della colonna sonora del film Gomorra di Matteo Garrone.
Il 17 maggio 2008 è stato presente con una esibizione ai trl awords di mtv a piazza plebiscito di napoli,cantando le nomination in gara a modo suo.
Alessio ha la sua casa discografica privata la C.G.A. che condivide con il fratello Gianluca che ha la sua stessa passione per la musica.



Foto Album Napolichecanta






Alessio ed Emiliana Cantone in Dammi un’occasione




Pronto amore mio





Che male facimmo





ce suoffr ancora





Buon Compleanno